Attività motorie e benessere fisico

Attività motoria e benessere fisico

Terapie e attività motorie anche a Valdagno, dove il centro offre un servizio di palestra, come continuum dei trattamenti di riabilitazione e di dimagrimento, ma anche un punto di riferimento per il potenziamento muscolare, per la preparazione atletica, per il raggiungimento e mantenimento della condizione fisica ideale ad ogni età. Crediamo e ci avvaliamo di un lavoro di sinergia tra fisioterapisti e professionisti del movimento, una collaborazione fondamentale per ottenere il meglio e il massimo dall'esercizio fisico, un effetto atletico, ma che abbia anche una finalità preventiva. Presso il centro ci occupiamo di medicina fisica e riabilitazione, fisioterapia, riabilitazione fisica e posturale, rieducazione motoria.

Area Attività Motoria e Benessere Fisico:

L'area dedicata all'attività motoria e al benessere fisico poggia sulla solida collaborazione tra specialisti in fisioterapia e professionisti del movimento.
Le nostre prestazioni includono nel dettaglio:
  • Corsi 
  • Palestra libera
  • Attività motoria specifica guidata con il Personal Trainer
  • Minigruppi di allenamento
  • Mantenimento fisico per la terza età
massaggio al ginocchio durante un'attivita motoria

Come mantenere il benessere fisico

Fin dall'età infantile l'attività motoria è considerata un vessillo del benessere fisico. Oltre che un bisogno potremmo considerarla un diritto. Il movimento è fondamentale in ogni fase della vita.  L'attività motoria non ha solo un'importanza sull'aspetto fisico, ma anche sulla sfera emotiva, psicologica e sociale.  Quando si è piccoli, per garantire un sano sviluppo psico-fisico e una serie di benefici anche in età adulta. Per gli adulti è importante mantenersi attivi per scongiurare alcune fra le più comuni patologie che insorgono a causa di stili di vita scorretti: errata alimentazione, vita sedentaria, tabagismo ecc. E perfino nella terza età, mantenersi attivi fa più che bene alla psiche, al cuore, alla circolazione, ecc.

Mantenersi attivi 
nella terza età

Mantenersi attivi nella fase della terza età è fondamentale per sentirsi bene psicologicamente, perché appagati da uno stile di vita dinamico, e fisicamente grazie ad un regolare esercizio fisico, adeguato alla propria condizione e stato di salute.
Invecchiare nella possibilità di poter svolgere una vita pienamente autonoma è sicuramente una prospettiva invitante.
Inoltre, grazie al potere della ginnastica riusciamo anche a posticipare la comparsa dei sintomi legati all'età. 
Ogni persona riceve un programma di esercizi personalizzati, con movimenti che non gravano sulle articolazioni, ma che mantengono allenata la muscolatura e aumentano la resistenza fisica.

Richiedete informazioni chiamando lo 340 1465838

Share by: